cambia anche inquadratura!
..e sposta l'orario dell'eliodonica o alla mattina,tipo,le 9,o al tardo pomeriggio!Credo che,Tacos,ti abbia voluto suggerire di allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali.....
Non ho capito cosa significa "allineare il punto di fuga con l'altezza della telecamera per evitare la distorsione esagerata delle linee verticali....."Me lo potete spiegare?
giusto per la siepe ricordati di dare mappaggio uv alla texture e materiale trasparente alle foglie e di attivare il canale alfa.per l'allineamento della telecamera è semplice. Quando guardi in edeficio hai due variabili:la quota dei tuoi occhi e la quota del punto veso cui guardi. Se sono allineati gli spigoli dll'edificio non si piegano altrimenti socede.Prova semplicemente ad us cire di casa e guardare un edificio dal basso in alto partendo dallo sguardo fisso di fronte a te...vedrai gli spigoli inclinarsi piano piano.
.... francamente .... sembra che rava non abbia completamente seguito i consigli fino ad ora elargiti .... non saprei neanche da dove cominciare .... facciamo una cosa ... salva come archivio ... zippa e posta tramite mediafire o altro .... gli dò una sistematina ... e da li si riparte ....
rava ... salva come archivio .... mi hai postato solo il file artlantis ...