HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Problemi trasparenza vetro per fotoinserimento

Aperto da roccocaruso, 26 Agosto 2010, 14:49

« precedente - successivo »

roccocaruso

Salve. Mi sto cimentando in una serie di rendering su un progetto di un edificio da contestualizzare in area urbana, vicino al mare. Salvo il render in formato photoshop...lo apro..cancello i layers in modo da poter inserire l'immagine di sfondo...il problema è che alcune parti rimangono nere lasciando parti molto fastidiose visivamente....come si può risolvere? allego degli esempi.

antonibon

Prova a togliere, da artlantis. il suolo infinito.....
Antonello B.

roccocaruso

Grazie per la tempestiva risposta...ho tolto tutti i layers....ma può dipendere dal fatto che non ho inserito il suolo infinito in artlantis?

roccocaruso

...Scusate...l'attimo di esaurimento....volevo dire che in artlantis non c'era il suolo infinito inserito...ed il risultato è quello delle immagini...non ci sto capendo più niente.....

maurop

no..il problema è che attraverso i vetri i layers del render finale non sono attendibili..è un argomento che abbiamo già affrontato......

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9896.msg102293#msg102293

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=16362.msg109635#msg109635

buona lettura

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

roccocaruso

maurop

ho inserito un altro link..piu esaustivo e inerente al tuo problema...scusami..ma non riuscivo a trovarlo....

roccocaruso

Perfetto ora è tutto chiaro...avevo già letto qualcosa....ma speravo potessi cavarmela diversamente senza andare a fotografare il contesto (non c'è prospettiva per inquadrare tutto) rielaborare le immagini e scontornarle....
Bene Grazie ancora.

maurop

beh...puoi usare una foto qualsiasi......un quyalsiasi paesaggio naturale o urbano..basta che abbia uno skyline facile da scontornare....se segui il tutorial è pure una operazione agile agile...