HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Per vedere dal tetto in basso, cortile, marciapiedi, giardino

Aperto da Giovannino60, 14 Aprile 2012, 22:26

« precedente - successivo »

Giovannino60

Salve,
1) come si dalla vista tetto vedere la parte in basso, cortile, giardino, marciapiedi ?;
2) a cose serve la videata che allego che si presenta quando salvo un disegno in .dwg?;
Grazie

qoki55

1. Devi settare la visibilita del cortile.... su "tutti i piani"
2. Ti chiede di mostrargli la via (path) per il font "txt.shx" di AutoCAD
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

Giovannino60

Citazione da: qoki55 - 15 Aprile 2012, 10:44
1. Devi settare la visibilita del cortile.... su "tutti i piani"
Dove trovo questo comando?

Citazione da: qoki55 - 15 Aprile 2012, 10:44
2. Ti chiede di mostrargli la via (path) per il font "txt.shx" di AutoCAD
Questa via cosa significa, anche perchè la maschera propone di scrivere il nome di un File con a lato apri.

Molte grazie

qoki55

1. Sulla palette "Info Box" o sotto la voce "Floor Plan display" nella finestra per l´editazione del elemento selezionato
2. Ti chiede di indicare la cartella che contiene il font "txt.shx" (di solito.....c:\Program Files\Autodesk\ AutoCAD\Fonts\txt.shx). Se non
ce l´hai, clicca il pulsante Tralascia.

Windows 10 Pro_64

Giovannino60

1) Ho selezionato nella pianta, il tetto/poi Settaggi selezione falda/Visualizzazione pianta/Tutti i piani, ma non cambia nulla intervenendo su questo comando si cambia la vista di quanto ho selezionato cioè del tetto ma non di tutto il resto, il cortile, giardino continuano a non vedersi.
2) Tu sai come ridurre la grandezza di un file esportato da archicad in .dwg, un file di poche righe è stato esportato ma è diventato molto grande e adesso ho difficoltà ad usarlo cioè è molto lento.

Grazie

qoki55

Citazione da: Giovannino60 - 15 Aprile 2012, 15:42
1) Ho selezionato nella pianta, il tetto/poi Settaggi selezione falda/Visualizzazione pianta/Tutti i piani, ma non cambia nulla intervenendo su questo comando si cambia la vista di quanto ho selezionato cioè del tetto ma non di tutto il resto, il cortile, giardino continuano a non vedersi.

NON devi cambiare il tetto!! Giovannino60, leggiti bene la mia prima risposta (ora 10:44)

Citazione da: Giovannino60 - 15 Aprile 2012, 15:42
2) Tu sai come ridurre la grandezza di un file esportato da ArchiCAD in .dwg, un file di poche righe è stato esportato ma è diventato molto grande e adesso ho difficoltà ad usarlo cioè è molto lento.

Grazie

....poche righe? Un file AC (.pln) si misura in MB!
Io ho esportato il piano terra di un mio progetto di 35MB; il file .dwg ha 350kB.
Dipende dagli settaggi nel traduttore che tu stai usando per esportare in .dwg
Windows 10 Pro_64

Giovannino60

1) quindi devo selezionare volta per volta ogni elemento, solaio, muri del giardino, marciapiedi, griglie, ecc., uno per uno e inserirlo in Settaggi/Visualizza piani/Tutti i piani relativi, oppure c'è un sistema più veloce?
2) ti allego la schermata di Archivio/Gaestione file/Settaggi mi dai dalle indicazioni per ridurre i Mb del file? Il file che ho esportato in .dwg è diventato di 10604 Kb e un file simile di autocad e di circa 450 kb, quindi c'è qualcosa che non va.

Molte grazie

qoki55

1. Uno ad uno
2. Settings in Selected Translator:
   2.1. Save Options:
             Save Layout into.....Model Space
             Saving Floor Plan.....Convert complex elements to Blocks
             Save Zones as.........Stamp Only
   2.2. Attributes:
             Fills > Methods........Export all Fills "as is"

Windows 10 Pro_64

Giovannino60

Ho fatto bene ? Ti allego immagine.

qoki55

Va bene, solo spunta il box "Usa la tabella di conversione retini"!
Windows 10 Pro_64

Giovannino60

1) Cioè intendi che devo togliere la spunta...
2) Il file si è ridotto a 3 mega, però è sempre lento soprattutto quando ingradisco e diminuisco con lo zoom.
3) Perchè non riesco a cambiare i layer e il colore delle linee in autocad?
4) Perchè in autocad certe linee si evidenziano solo quando ci passo sopra con mouse, cioè normalmente non si vedono, allego immagine?

Molte grazie