HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

CHE NE DITE DI QUESTO ??

Aperto da Emanuele, 18 Luglio 2006, 12:59

« precedente - successivo »

Emanuele

E' il primo render che faccio con artlantis r..
edificio residenziale già in costruzione a rimini..
avanti con le critiche!!

newborn

Ciao Emanuele, anch'io ho postato il mio primo render, per quanto mi riguarda ( quindi prendilo con le molle ciò che ti dico :shock: :shock: ) dovresti dare un pò di colore al riflesso dei vetri, ed enfatizzare quella struttura in vetro in cima alla scala, e spiegare meglio il tipo di illuminazione che hai utilizzato, così gli esperti potranno darti consigli più mirati!
Comunque bel progetto e tra l'altro dove hai trovato quel tipo di recinzione??? veramente bella!!! :clap: :clap:
Ciao spero d'esserti stato un pochino utile..ciao!!! :D :D :D
...When I'm walking a dark road I am a man who walks alone ...

sheva

Ciao, bell' inizio! Allora, secondo me, metti uno sfondo colorato..nuvole ad esempio..usa il vetro fresnel e aumenta un po il radosity.... CI puoi dire che luci hai messo?
saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

davidep

Bello, bello!
Quoto Sheva: il contesto e lo sfondo sono praticamente essenziali per un rendering ben fatto.
Per lo sfondo ti suggerisco di non usarne uno con un contasto elevato tra cielo e nuvole  :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Emanuele

grazie per i commenti! ne ho proprio bisogno di qualche aiutino!
Allora!
- per il colore del riflesso dei vetri penso di non aver tanti problemi a farlo da solo..
- per enfatizzare la pensilina in vetro che copre la scala invece non saprei come fare..??
- la recinzione l'ho fatta con revit..ho modificato semplicemente i parametri dei montanti e il 3d ci ha pensato lui, gli ho dato
 solo la texture "base"
- per lo sfondo ora lo metto..anche se non mi serve perchè è semplicemente uno studio sui colori (è già in fase di costruzione)
- per il vetro il mio problema è questo..dentro non c'è niente..è solo lo studio della scatola esterna..veniva abbastanza male..
- il radiositi se si imposta nelle opzioni di rendering (dove c'è la dimensione dell'immagine) l'ho messo tutto alto..altrimenti?
ora arriva il tasto dolente..(non massacratemi):
le luci..ho impostato heliodon..roma..cambio l'orario per le ombre..
qual'è il modo migliore per gestire le luci?
Grazie mille ancora!!! vi posto altre due angolazioni della base..ora vado a migliorare

Emanuele

ecco la prima immagine che ho postato con qualche piccola modifica!

davidep

Ben fatto!

Per far risaltare la copertura ti conviene agire sull'iluminazione sky che schiarisce le ombre (stai attento però a non illuminare troppo la scena)
- per le luci, senza dubbio la migliore è proprio l'eliodon!
Stai attento alla latitudine in cui ti vai a mettere ed alle stagioni (oltre che all'ora) perchè l'eliodon risente di tutto questo.

....il che è senza dubbio un bene!

Bravo, bei render davvero
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Emanuele

grazie mille!!
Appena ho un attimo se non sono preso da un'altro progetto proverò a tagliare i volumi alternando verde e panna..
e con questo penso di aver finito!

vanni31

ciao emanuele complimenti bei rendering
anch'io uso revit ma dimmi come hai esportato in artlantis? in dwf? e come gestisci gli oggetti in artlantis? con i layer?
Grazie

leon

ciao emanuele bell 'edificio... volendo si potrebbe inserire qualche albero x coprire la linea dell'orizzonte...bravo comunque!

Emanuele

Citazione da: vanni31 - 05 Settembre 2007, 10:22
ciao emanuele complimenti bei rendering
anch'io uso revit ma dimmi come hai esportato in artlantis? in dwf? e come gestisci gli oggetti in artlantis? con i layer?
Grazie

da revit ho fatto: File, esporta, formati cad ed ho salvato i solidi in DWG!!!!
poi ho importato il dwg su artlantis e ho gestito a facce..(perdonatemi ma sono ancora alle prime armi, non ho avuto modo di approfondire la cosa per ora)..seleziono le facce che mi servono e applico i materiali..
intanto l'edificio è finito..sto impostanto la variante di fine lavori proprio ora..purtroppo non sono venuti tutti i brisoleil per motivi economici..
questa è una foto dove si vedono i colori effettivamente utilizzati e la scala con i brisoleil..posterò qualche foto dove si veda tutto appena andrò a farle..

markini

Go Emanuele Go++++++.....l'ultima è la + tosta!!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Emanuele

Citazione da: markini - 05 Settembre 2007, 11:57
Go Emanuele Go++++++.....l'ultima è la + tosta!!!

LOOOOOLin realtà è una foto!!!!!
stiamo per dare la fine lavori

markini

..appunto...se ti và postaci vicino il render con lo stesso punto di vista....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Emanuele

spero di riuscirci..ho il pc nuovo ed ho perso le texture vecchie..vedo se riesco a recuperarle dal vecchio..