HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

piani e moduli diversi

Aperto da gioskywalker, 30 Ottobre 2008, 09:13

« precedente - successivo »

gioskywalker

Salve,
ho un problema grave, ma non penso che lo sia per voi.
Sto lavorando su un progetto dove disegno un edificio con i suoi piani e tutto il resto. Inserisco al suo interno un altro edificio, creato in un altro file e salvato come modulo. Ma per mia sfortuna i piani che ho nel modulo, sono diversi da quelli che uso nel progetto in cui lo voglio visualizzare. Come faccio a far diventare completamente indipendente il modulo senza che questo risulti poi alterato nel progetto principale (vedi 3d con i solai non nella loro posizione originale).

Archicad 11 win
Gio'

Ne so tante frasi ma non ne ricordo nemmeno una...

davidep

Devi per forza usare i moduli?
Perchè non salvi l'intero edificio come oggetto di libreria in modo da renderlo + leggero e piazzarlo dove vuoi?
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

gioskywalker

Citazione da: davidep - 30 Ottobre 2008, 17:20
Devi per forza usare i moduli?
Perchè non salvi l'intero edificio come oggetto di libreria in modo da renderlo + leggero e piazzarlo dove vuoi?

potrei farlo, ma ogni volta che voglio modificare il modulo devo per forza salvarlo come oggetto e poi riposizionarlo...giusto?
può essere che archicad non gestisca i moduli in modo da farli rimanere immutati in altezza?
un'altra cosa...salvandolo come oggetto riesco ad usufruire di tutte le sue caratteristiche, tipo sezioni ecc?

architect68

Ciao, non ho capito se i due edifici hanno i piani di altezze diverse tra loro oppure il problema è che sono piazzati a quote diverse e basta....
Spero di essermi spiegato......

corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

gioskywalker

Citazione da: architect68 - 30 Ottobre 2008, 20:35
Ciao, non ho capito se i due edifici hanno i piani di altezze diverse tra loro oppure il problema è che sono piazzati a quote diverse e basta....
Spero di essermi spiegato......

corrado

ho fatto in modo che partano dalla stessa quota (di solito si fa così) ma i piani sono a quote diverse, quindi o i solai o le pareti del modulo si alzano o abbassano...
Gio'

architect68

Non è detto che gli edifici siano impostati sulla stessa quota specie se fanno riferimento e verranno collocati su un piano di campagna reale....
Secondo me il problema lo puoi risolvere lavorando con le stesse impostazioni su entrambi i file (imp. delle quote dei solai) ovviamente per un modello ( se esiste sarà quello + complesso) non ci saranno problemi per l'altro ti troverai a  dover impostare muri, solai e quant'altro con leggeri variazioni di quota. Una volta aggiunto al primo il secondo come modulo tutto dovrebbe funzionare.

ciao
corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit