HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cucina In Muratura  (Letto 10963 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Cucina In Muratura
« il: 13 Maggio 2009, 04:00 »
Notte a tutti,
come ormai abitudine io posto solo a questi orari ( sono le 4 del mattino) ma del resto la notte si lavora meglio!!!!
Ho bisogno di tutte le vostre critiche dei vostri consigli e del vostro aiuto!!!!
Clienti molto particolare!!!Chianche pavimento originali( grazie al vostro aiuto di stamattina sono riuscito a sistemare la foto che avevo fatto del pavimento in fase  di rilievo),necessita' di unire il moderno con il rustico!!!!Bella sfida direi!!!Cmq io ci sto lavorando su...purtroppo le idee ci sono ma le capacità di metterle in pratica molto meno!!!Quella che vi posto è la prima parte della cucina...è enorme 10,70 m di parete utile!!!
fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Grazie mille e buona notte
a domani

p.s. qualche oggetto da poter mettere sul piano in vista? che ne so...composizione fioreale...vaso di frutta o cose simili?
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 04:01 da themayan »

vigi1973

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2009, 08:09 »
ciaoo................un consiglio veloce inverti il bump del pavimento le fughe vanno all' incontrario

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 08:21 »
ciao...troppo piatta l'immagine...mancano le ombre  e si vede dalla finestra il suolo infinito...... cerca di sistemare la luce
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 08:48 »
Anche progettuali?

In attesa ti dico: i piatti sono troppo grandi, migliorerei la luce perchè rende tutto troppo piatto.
Per i vasi o centri tavola il solito archibase li ho visto l'altro giorno dei cesti di frutta.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2009, 09:53 »
Intanto,complimenti per aver diligentemente settato a "verso" il legno delle antine  :ok: :ok:
Fai entrare la luce del sole dalla finestra per avere qualche ombra in più.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2009, 10:04 »
Anche progettuali?

In attesa ti dico: i piatti sono troppo grandi, migliorerei la luce perchè rende tutto troppo piatto.
Per i vasi o centri tavola il solito archibase li ho visto l'altro giorno dei cesti di frutta.
ovviamente si ci mancherebbe

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2009, 10:05 »
... ma quella fascia nera che si vede dalla porta ... è x caso il bellissimo, simpaticissimo .... nonchè utilissimo suolo infinito di atl????  :angry: :bigrin: .... lo adoro .... una trovata da mente eccelsa.  :whistling:

.... complimenti themayan .... aggiungo altri particolari da aggiustare ... aumentare il bump del legno sovrastante la zona cottura ... diminuire la dimensione della text-legno degli sportelli .... mettere una text in trasparenza + un po di bump sulle pareti .... e i piatti come ti hanno detto sembrano dischi volanti .... ah ... il materiale superiore del tavolo (chiamiamolo così) un pochito più lucido forse? ... Hai usato una delle text scaricabili da graniti fiandre vero??  :ok:


P.S.: ... non ho capito se è un errore di mappatura o di modellazione .... in basso sotto del piano "tavolo"  :wondering:
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 10:09 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2009, 10:06 »
Intanto,complimenti per aver diligentemente settato a "verso" il legno delle antine  :ok: :ok:
Fai entrare la luce del sole dalla finestra per avere qualche ombra in più.

ci provo ma il problema è che non se ne formano...ci ho provato
ma non si formano molte ombre...cmq ci riprovo...

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2009, 10:11 »
... ma quella fascia nera che si vede dalla porta ... è x caso il bellissimo, simpaticissimo .... nonchè utilissimo suolo infinito di atl???? 
:laughing: :rofl: :rofl:
.. diminuire la dimensione della text-legno degli sportelli ....
..dissento  :D Le dimensioni del rovere sono ottime (ne ho una sotto gli occhi ed è ...para,para.. :D )

ci provo ma il problema è che non se ne formano...ci ho provato
ma non si formano molte ombre...cmq ci riprovo...

...in alternativa,utilizza il metodo  :chatterbox: markini  :bigrin:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2009, 11:48 »
... ma quella fascia nera che si vede dalla porta ... è x caso il bellissimo, simpaticissimo .... nonchè utilissimo suolo infinito di atl????  :angry: :bigrin: .... lo adoro .... una trovata da mente eccelsa.  :whistling:

.... complimenti themayan .... aggiungo altri particolari da aggiustare ... aumentare il bump del legno sovrastante la zona cottura ... diminuire la dimensione della text-legno degli sportelli .... mettere una text in trasparenza + un po di bump sulle pareti .... e i piatti come ti hanno detto sembrano dischi volanti .... ah ... il materiale superiore del tavolo (chiamiamolo così) un pochito più lucido forse? ... Hai usato una delle text scaricabili da graniti fiandre vero??  :ok:


P.S.: ... non ho capito se è un errore di mappatura o di modellazione .... in basso sotto del piano "tavolo"  :wondering:
Dunque...il lavoro è in fase di lavorazione e quindi sperando di non sbagliare il suolo infinito lo copriro' solo successivamente...per ora me lo tengo cosi!!!
Quanto al difetto dell'isola non lo so ...non riesco a capire cosa sia...se ruoto un po la vista ora sparisce...ora aumenta...anche quello credo che sparirà solo nelle foto finali!!! :smug:
i dischi volanti vi chiedo scusa ma erano le 4 del mattino...ci mancava poco che li vedessi sul serio ormai!!!aggiustati anche quelli!!
la text si la ho scaricata da li...pero' devo ammettere che non rende come io avrei voluto...la text è molto piu scura...qui si è invece illuminata d'incanto!!!!
IN reatà per i muri ...quelle che si vedono sono il risultato di una text di una pietra lavorata....anche se ammetto che sembra un po finta!!!ma non riesco a togliere quell'effetto plastica!!!

Cmq io sto continuando a lavorarci su!!!per il momento vi posto una porzione di render fatta per l'illuminazione!!!ora che ve ne sembra?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2009, 12:03 »
... se vuoi scurire la text ... devi interagire con il mix colore ... si trova accanto l'anteprima della texture .. ovviamente prima devi attivarlo.  :ok:

P.S.: ... il pavimento non rende proprio ... prova ad intervenire o cambiare addirittura la texture.  :D
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 12:05 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2009, 12:04 »
... se vuoi scurire la text ... devi interagire con il mix colore ... si trova accanto l'anteprima della texture .. ovviamente prima devi attivarlo.  :ok:
si lucio ovviamente ci ho provato ma purtroppo poi si perde quell'effetto naturale della text originale...cmq dovro' fare cosi
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2009, 17:25 »
Buon pomeriggio a tutti....
non ci credo ma sto postando di pomeriggio e non di notte!!!!!evvai sto diventando normale anche io!!!!
cmq il lavoro continua e mettendo a punto un po dei vostri consigli e integrando un po la scena troppo scarna prima sono arrivato a questo punto
datemi consigli su come migliorarla!!!
P.S IO AVREI VOLUTO FARLA SU TONALITà PIU SCURE TIPICHE DELLE CUCINE IN MURATURA MA IL CLIENTE DICE CHE SI STANCHEREBBE TROPPO FACILMENTE E ALLORA...MI SONO DOVUTO ARRANGIARE COSI!!!CHE NE DITE?
SONO GRADITI OVVIAMENTE ANCHE CONSIGLI ARCHITETTONICI!!!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2009, 19:34 »
...il difetto della p e nisola* è il fianco della base all'interno che è a filo con la nicchia del muretto;selezionalo creando un nuovo materiale e rendilo invisibile. :wink:

*l'ho scritto staccato perchè la parola p e n i s o l a (che,poi,in realtà è un'isola)senza spazi....viene censurato  :laughing: :laughing: :laughing:
provare per credere  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2009, 21:09 »
OT lo scemo che prova lo trovi sempre. E' vero p e nisola è censurato ma peni da solo no..... che vorrà dire?

Fine OT

Quello che non mi piace architettonicamente è l'arco al centro con i due mobiletti incassati. Prima cosa sono di due altezze diverse e già questo basterebbe e seconda cosa sono sotto quell'archetto. Proporrei di sagomare il legno seguendo l'arco.

Altra cosa mi pare molto scomodo passare dal fuoco al lavello...meglio averli vicino o almeno senza l'ostacolo della muratura.

Ultima cosa fare piastrelline tipo mosaico da una parte e pietra dall'altra mi da l'idea di una fiera campionaria. stessa cosa per il piano di lavoro. Falli tutti e tre uguali.

Poi i gusti sono gusti però....
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 21:14 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2009, 15:29 »
Allora Rot
purtroppo alle volte come credo sarà capitato anche a te ,bisogna venire incontro ai desideri dei clienti e sopratutto adattarsi a quello che già c'è negli ambienti!!!Quella pietrà è gia presente nella stanza e per di piu tutto il camino è fatto con quella quindi....ho solo richiamato gli elementi e come per le regole del restauro ho dato nuova traccia del lavoro effettuato ora!!!Cmq grazie dei consigli...per le scelte asimmetriche sia delle ante che degli archi è stata voluta di proposito per contrastare la regolarità della parete di 10 m e di tutto il resto dell'ambiente!!!

Ora vi posto quella che potrebbe essere la definitiva immagine da mostrare al cliente....mi farebbe piacere capire cosa ne pensate e per favore questa volta esprimetevi!!!!ho bisogno dei vostri pareri critiche e consigli

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2009, 15:44 »
 :clap: :clap: :clap: :clap: ... due soli appunti ... uno il pavimento .. unica cosa poco contrastata e finta ..... e la base dell'isola .... troppo sovraesposta??? ... poi una passatina in un programma di ritocco ... contrasti ecc ... ma poco .. tipo quella che ho postato.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2009, 18:26 »
Ciao sono contento tu abbia valutato i miei consigli. Di certo in ogni progetto il progettista si deve scontrare con il committente ed esaudire le sue discutibili richieste, mediando un pochino.

Spiegate le motivazioni comprendo meglio le tue scelte e le approvo anche se non le condivido, ma questo è solo gusto e "politica architettonica" personale.

C'è il solito problema di rischiare di interpretare male la punteggiatura e le parole di chi scrive, ma conoscendoti un pochino ti reputo troppo intelligente per dubitare che quei ripetuti punti esclamativi siano a denotare una tua reazione un po' stizzita a un parere che prima ho chiesto di poter esprimere.   :D

Il render in compenso mi piace molto è migliorato moltissimo. BRAVISSIMO
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2009, 18:37 »
Ciao sono contento tu abbia valutato i miei consigli. Di certo in ogni progetto il progettista si deve scontrare con il committente ed esaudire le sue discutibili richieste, mediando un pochino.

Spiegate le motivazioni comprendo meglio le tue scelte e le approvo anche se non le condivido, ma questo è solo gusto e "politica architettonica" personale.

C'è il solito problema di rischiare di interpretare male la punteggiatura e le parole di chi scrive, ma conoscendoti un pochino ti reputo troppo intelligente per dubitare che quei ripetuti punti esclamativi siano a denotare una tua reazione un po' stizzita a un parere che prima ho chiesto di poter esprimere.   :D

Il render in compenso mi piace molto è migliorato moltissimo. BRAVISSIMO

Guarda Rot
il rispetto e la riverenza che porto nei vostri confronti non mi potrebbe mai portare a sentirmi in nessun modo offeso o offeso...sta tranquillo!!!
se guardi un po tutti i miei post passati ti renderai conto che quei punti esclamativi sono spesso usati da me come forme grafiche ma senza vaolre!!!
Tranquillo e anzi ...ogni qualvolta tu o gli altri riteniate utile dire la vostra su qualsiasi cosa almeno con me non chiedete neanche il permesso di farlo perchè il confronto e il dialogo sono alla base di una crescita professionale e di vita!!
detto questo ti ringrazio per i complimenti anche se mi rendo conto che sono ancora molto lontano dai vostri capolavori

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Cucina In Muratura
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2009, 21:26 »
 :bighug:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com