Prima di votare, vorrei porre alcune piccole riflessioni:
- la finestra Jolly è una finestra fatta per il mercato italiano, per cui più adatta al ns. lavoro perché rispecchia le nostre tipologie;
- tutti sanno che tenendo premuti i tasti mela+alt (non so l'equivalente windows, ma ci sarà senz'altro), si può passare da una finestra/porta/oggetto Graphisoft all'altra mantendo gran parte dei settaggi? (Io che uso ArchiCAD dalla versione 4.x l'ho scoperto quasi per caso al SAIE 2008 o 2007...);
- oltre al problema delle strutture composte, ho avuto diversi casi non risolvibili con la finestra Jolly (specialmente per la forma dei fori);
- IMHO, alla fine quello che serve sono dei simboli che funzionino correttamente in tutte le situazioni, se lo si può fare con un solo oggetto, meglio, altrimenti mi sta bene anche la logica Graphisoft ma che abbiano tutte le caratteristiche che si possono incontrare (forme strane, avvolgibili, cornici, scuri a libro, ecc...) e che funzionino correttamente con strutture composte (indicando la dimensione del foro strutturale se la vista è della sola struttura)