Ciao ragazzi, vi allego 3 immagini per le quali ho bisogno dei vostri consigli e del vostro aiuto: premetto che modello con ArchiCAD e renderizzo con Artlantis 4.01
Studio architettura e mi sto divertendo a realizzare qualche render, prendo un po' di elementi di arredo e faccio degli esperimenti (credo che l' unico modo per imparare sia provare, provare e riprovare) senza badare troppo alla forma, ma da quando mi sono imbattuto nel vostro sito rimango sbalordito dallo straordinario livello dei vostri lavori

e mi piacerebbe ricevere un bel po' di consigli da voi. Accetto tutte le critiche che ritenete necessarie, sono qui per imparare.
Le prime due immagini riguardano un bagno, ho provato a sistemare un po' le textures ma non sono soddisfatto: l' illuminazione idem, sia naturale che artificiale, per non parlare della porta, dove non so applicare un materiale che dia un po' di consistenza (l' unica cosa è il colore bianco). per i sanitari invece l' effetto ottenuto non mi dispiace, si avvicina all' idea che ho in mente, mentre per le cromature non so come dovrei modificare per renderle più reali. ho fatto tante prove, vorrei qualche dritta su come impostare i settaggi dei materiali.
La terza immagine invece riguarda l' esterno, ma mi sono bloccato subito: nonostante ci sia applicato sempre lo stesso materiale, questo appare diverso a seconda del layer in cui viene applicato, nei muri e nei solai... cosa sto sbagliando?
ho letto tantissimi post ma non sono riuscito a risolvere, se per caso mi fossero sfuggiti mi scuso in anticipo.