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Autore Topic: Bottega  (Letto 1429 volte)

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marisanoto

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Bottega
« il: 04 Gennaio 2018, 10:46 »
Test in fase di elaborazione.
L'idea è di rendere l'ambiente polveroso di una bottega di marmista, ma ancora non sono sicura del risultato.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

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Re:Bottega
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2018, 11:01 »
Buono.
L'idea esce bene. Ancora rumore nel render, la devi lasciare più tempo nel calcolo.
Qui sarebbe perfetto un bel raggio di luce che entra dalla finestra e incontra la polvere. In Corona non ho mai fatto questo effetto, credo che si possa fare. Dopo controllo sul forum ufficiale e ti dico.
Aggiungi riflessioni al banco da lavoro, ora troppo piatto
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Re:Bottega
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2018, 11:04 »
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Re:Bottega
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2018, 12:01 »
E' stata una prova veloce, e quindi non ho dato impostazioni.
Sulle superfici non ho dato molta riflessione perchè l'idea appunto era di avere un ambiente di lavoro molto polveroso.

Provo a studiarmi l'effetto raggio di luce e grazie per i consigli e le dritte.


P.S. possibile che i video siano solo per 3d max? :what: 
Per C4d ne trovi pochissimi.

« Ultima modifica: 04 Gennaio 2018, 12:05 da marisanoto »
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Re:Bottega
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2018, 12:24 »
Considera che Corona ha iniziato per 3DStudio e quindi trovi più risorse rispetto a quelle di Cinema4D. Poi i settaggi sono simili tra i sue sw, l'unico ostacolo è trovare la corrispondenza tra le voci dei due sw. >_<
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Re:Bottega
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2018, 15:14 »
Finora sono riuscita a sistemare il sole adesso vedo se riesco a ottenere l'effetto raggio di sole.
N.B. e' sempre una prova "veloce"
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Re:Bottega
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2018, 15:27 »
Bella la luce che colpisce il banco di lavoro. Si ora se riesci ad ottenere l'effetto polvere sulla luce viene una immagine d'effetto.
Aspetto evoluzioni.
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Re:Bottega
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2018, 15:41 »
Ci sto lavorando.
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Re:Bottega
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2018, 10:23 »

Questa è l'immagine postata ieri ma a una risoluzione migliore.Ho passato ieri l'intera, o quasi, giornata a cercare di realizzare questo effetto della polvere, ma niente. Ho seguito video (tutti x 3d max e in inglese), manuali, forum e alla fine mi sono arresa.
Il procedimento sembra semplicissimo ed è per questo che non mi do pace, almeno per come è spiegato qui, e io ho seguito, almeno credo alla lettera.


https://help.c4d.corona-renderer.com/support/solutions/articles/12000035577-how-to-use-volumetrics-


-P.S. Quello che ho fatto è stato creare un cubo, che ho posizionato nella scena e dargli il materiale volume con i parametri del link. Dove sbaglio non lo so. :what:
In realtà i passaggi con 3d max non mi sembrano uguali, io non uso 3d max e con cinema sono una neofita.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2018, 10:27 da marisanoto »
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Re:Bottega
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2018, 11:45 »
Alla fine modificando i parametri questo il risultato. Non è proprio come avrei voluto ma come ho detto mi sono arresa.
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Re:Bottega
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2018, 18:15 »
l'effetto, anche se leggero, è piacevole.
Attenta a non far inglobare la camera dentro il volume della nebbia, deve restare fuori per avere un buon effetto.
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Re:Bottega
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2018, 18:38 »
Questa è la vista che avevo già postato ma con l'effetto volume.
Allego anche l'individuazione della zona volume, spero sia giusta.
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