HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Villetta bifamiliare  (Letto 79 volte)

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Villetta bifamiliare
« il: Ieri alle 08:07 »
 Ciao a tutti!
 Vorrei condividere con voi la mia prossima prova con D5. Questa volta si tratta di un esterno. Anche stavolta il progetto è stato realizzato con Corona ed è già stato consegnato.
Illuminazione – HDRI, con il sole attivato per aumentare un po’ l’intensità.
Sfondo – Siccome nei lavori finali, per la post-produzione, ho sempre usato (e userò) Photoshop o l’AI, anche in questa prova – come nella precedente – volevo lavorare solo in D5. Quindi ho inserito un’immagine su un oggetto base (Arco), attivando l’opzione Invisible nel ray tracing.
Interno – Parallax. Aspettavo da tanto questo momento! Facendo spesso esterni e inserimenti, in Corona dovevo sempre aggiungere dei mobili per rendere la scena più realistica.
Erba – Non l’ho ancora inserita. Ho provato a usare lo Scatter, ma viene fuori un prato selvatico. Devo ancora capire bene come funziona, come usare il pennello (cancello una parte ma poi me la rimette!) e soprattutto come modificarla. Quindi pensavo di farvi vedere prima il risultato senza erba, e poi, dopo qualche modifica, riproverò a inserirla.
Aspetto i vostri consigli!

krisztina

• User
  • *
Re:Villetta bifamiliare
« Risposta #1 il: Ieri alle 11:39 »
Sto guardando alcuni video sull'utilizzo dello scatter per l'erba. Premettendo che sto usando la versione free, quindi posso inserire solo una tipologia, nei parametri a destra non trovo la possibilità di modificare impostazioni generali come Distribution, Transformations, Random Scaling e Random Rotation. Tuttavia, nel video vedo che queste opzioni sono presenti.
 Potrebbe essere una limitazione della versione free oppure ci sono altri motivi?

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 15:59 »
SI. molto probabilmente è una limitazione della versione free. Io ho la Pro e sono presenti queste opzioni
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

krisztina

• User
  • *
« Risposta #3 il: Ieri alle 16:29 »
Allora salto questo passaggio finché non prendo la versione Pro. Come ti sembra il risultato?

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: Ieri alle 17:35 »
escludo il verde, perché con la PRO hai molta libertà creativa e più Asset.
Migliorerei l'illuminazione ambientale, Hai il SOle basso (vedendo le ombre lunghe) ma una luce (colore) fredda. Porta il tutto verso il caldo se vuoi lasciare il Sole a quella altezza
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester