HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Migrazione librerie Archicad 29 da 27 e precedenti  (Letto 22 volte)

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Buongiorno a tutti,

Chiaritemi una cosa perchè non ci ho messo molto la testa e non ci sto capendo ancora molto.
Con la nuova libreria monolitica sono cambiate molte cose e la migrazione, per quanto mi riguarda, non è proprio così indolore..
Per migrare file da versioni 27 e precedenti ho installato la libreria di migrazione dedicata ma in questa maniera non posso sfruttare le potenzialità e i nuovi oggetti della nuova libreria monolitica.
La problematica principale che riscontro è per gli oggetti porta e finestra, ma anche per gli altri oggetti e la domanda è se esiste un sistema per poter convertire in maniera massiva porte e finestre e gli altri elementi negli oggetti corrispondenti nella nuova libreria monolitica di archicad 29.

Magari mi sto perdendo nel classico bicchiere d’acqua ma non riesco a capirci molto.

Grazie a tutti

Dani

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Migrazione librerie Archicad 29 da 27 e precedenti
« Risposta #1 il: Oggi alle 17:43 »
Mi è capitato anche a me proprio da un file 27 per aprirlo con AC29 e quindi libreria monolitica, ed ho cercato anche io la possibilità di sostituire porte e finestre in automatico, ma alla fine non trovando... l'ho fatto manualmente, selezionando la finestra o porta, copiando le impostazioni dalla finestra AC27 con il contagocce, e poi con la siringa andando a scegliere la finestra di AC29 (libreira monolitica), ho dovuto reimpostare il marker a mano.

->Danilo<-
Archicad 29

macige2

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Migrazione librerie Archicad 29 da 27 e precedenti
« Risposta #2 il: Oggi alle 18:47 »
Hai provato a scaricare la "libreria di migrazione monolitica"? forse con quella risolvi subito.