Stavo proprio leggendo un articolo su una rivista e in effetti Vista appare come una evoluzione rispetto a xp più che una rivoluzione. Leggo questo: Vista ha subìto modifiche sostanziali: sicurezza migliorata, applicazioni integrate più sofisticate, networking potenziato, un sistema di controllo parentale (che significa?) e il supporto a DirectX 10.
Certo chi usa Mac non troverà nula di così nuvo. C'è anche da dire che per molti utenti, XP offre già tutto quello che serve.
Mi chiedo cosa vorrei avesse in più Vista per migliorare il mio lavoro. Boh?
Vista è sicuramente un buon prodotto ma non spettacolare.
Allora chi dovrà acquistare in primavera un nuovo computer secondo me farà bene a metterci Vista. Ma per chi ha XP installato e si trova bene, è difficile trovare una vera ragione per passare a Vista.
Devo dire, poi, che ci sono molti aspetti di Vista che non sono "in vista" tipo queli riguardanti la sicurezza, le nuove Api, il supporto a IPv6, un supporto mgliore al wi-fi. E ancora la funzione superfetch che tiene traccia dei programi usati e li precarica. Readyboost per usare le memorie flash usb2 come cahce per il file swap, ready-drive per il supporto degli HD ibridi che usano memoria flash come cache, etc. etc.
Ciao