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Autore Topic: consiglio render  (Letto 10510 volte)

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tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2007, 23:03 »
ecco alcune prove con un minimo di settaggi...

tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2007, 23:32 »
in questo render ho aumentato il radiosity a 15 ma mi compare quel bagliore sullo scooter non capisco come eliminarlo..

Ernesta

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Re: consiglio render
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2007, 01:26 »
beh io direi che va meglio, no?
perchè non provi a togliere la luce sotto lo scooter e a rendere lo shader "ernesta" più trasparente? :)
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markini

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Re: consiglio render
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2007, 09:18 »
Ciao tacos,se mi permettete direi di regolare meglio anche la focale della telecamera........


...e credo che la bruciatura sotto lo scooter dipenda dal " speculare/radiosità" da azzerare....
« Ultima modifica: 10 Luglio 2007, 09:24 da markini »
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g_demattia

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Re: consiglio render
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2007, 09:34 »
Il bagliore sotto lo scooter secondo me dipende dai materiali abbinati all'oggetto.
Potrebbero esserci degli shader Neon associati ad alcune parti dello Scooter... oppure dei livelli di specularità da ridurre.

markini

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Re: consiglio render
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2007, 09:44 »

Potrebbero esserci degli shader Neon associati ad alcune parti dello Scooter... oppure dei livelli di specularità da ridurre.

...quote g_demattia,in effetti brilla di luce propia....
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maurop

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Re: consiglio render
« Risposta #26 il: 10 Luglio 2007, 10:35 »
ciao Tacos:

alcune considerazioni:
-buona la scelta dello sfondo
_dietro gli edifici porrei degli alberi, BB o 3D, tanto per migliorare la contestualizzazione, e fare in modo che dietro non sembri ci sia il nulla
- modificherei i settaggi del sole, scegliendo un orario tra le 8.30-10,00 del mattino o 16,30 18 del pomeriggio, in modo da avere ombre più influenti nella scena..ATL a mio avviso lavora meglio se nella scena ci sono zone di ombra e zone illuminate
-attenzione ai materiali dello scooter


buon lavoro :wink:
« Ultima modifica: 10 Luglio 2007, 10:39 da maurop »

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tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2007, 16:35 »
grazie pe ri consigli faccio subito un po di prove..

tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2007, 17:12 »
ecco la prima..

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Re: consiglio render
« Risposta #29 il: 10 Luglio 2007, 17:14 »
..

markini

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Re: consiglio render
« Risposta #30 il: 10 Luglio 2007, 17:22 »
 :clap: :clap:... ma così non vale,chi s'è fregato lo scooter?Ricordati la focale... :wink:
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Re: consiglio render
« Risposta #31 il: 10 Luglio 2007, 17:25 »
qui ho aumentato leggermente l'intesità del radiosity e l'immagine risulta poco + chiara..
cmq grazie a tutti per i consigli e tra breve inizierò con un altro forum..

tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #32 il: 10 Luglio 2007, 17:28 »
in quanto allo scooter avevo pbl con i materiali e mi è stato + comodo farlo rubare!!!

markini

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Re: consiglio render
« Risposta #33 il: 10 Luglio 2007, 17:39 »
in quanto allo scooter avevo pbl con i materiali e mi è stato + comodo farlo rubare!!!

....lo sai,vero,che puoi riassegnarli!!
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maurop

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Re: consiglio render
« Risposta #34 il: 10 Luglio 2007, 17:40 »
ma col sole orientato così.......le ombre non si vedono!!!!!

prova a mettere il sole in modo che un lato del tuo fabbricato sia direttamente illuminato dal sole....l'altro sia in ombra.......

ciao :wink:

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tacos

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Re: consiglio render
« Risposta #35 il: 10 Luglio 2007, 19:43 »
spero che così vada bene..

Ernesta

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Re: consiglio render
« Risposta #36 il: 10 Luglio 2007, 23:35 »
quoto markini...fai così: vai sulla finestra 2d e stringi l'angolo della visuale, in modo che non venga deformata l'immagine...(ti dico ciò che hanno suggerito a me a suo tempo!!!). peri il sole conviene fare a tentativi...vai sulle heliodoniche, apri la finestra 2d vista dall'alto, e ruota il puntino blu. Vedrai che le ombre si spostano..mttile nel modo che più ti piace :)
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Re: consiglio render
« Risposta #37 il: 11 Luglio 2007, 10:04 »
ora devi solo cominciare a tarare il valore del sole e quello del cielo in modo che le ombre siano trooppo forti....indi abbassare poco alla volta il valore del sole e alzare sempre un po alla volta il valore dell'illuminazione del cielo sino a ottenere ombre più chiare e una illuminazione più gradevole.

ciao :wink:

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