HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prova macchina  (Letto 54542 volte)

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
prova macchina
« il: 20 Luglio 2008, 17:11 »
critiche e consigli sono ben accetti  :D
ciao a tutti
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: prova macchina
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 18:22 »
Artlantis 2 ?
belline ma, secondo me , risultano un po piatte: con poca profondità.......soprattutto la seconda
Nella prima scurirei un po la carrozzeria e il materiale delle ruote oltre che dare un po di rilievo alla pavimentazione
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

massimo

• User
  • *
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 18:28 »
si è la versione 2... davide
appena ho un attimo cerco di rifare i render seguendo i tuoi consigli....  :ok:  certo che l'acciaio è maledetto da farsi... :cry:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2008, 18:36 »
per la carrozzeria hai usato la postcard che trovi nella sezione download ?
 8)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

massimo

• User
  • *
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2008, 18:44 »
a dir la verità avevo usato quella che aveva postato massimiliano (se non ricordo male)
Davide ho scaricato le postcards ma secondo me manca qualche texture... :wondering:
« Ultima modifica: 20 Luglio 2008, 19:09 da massimo »
max

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2008, 20:21 »
Quoto quanto detto da Davidep.  :goon: In generale mi piacciono. Se aggiusti le parti 3D che hai messo nello sfondo escono ancora meglio! :wink:

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2008, 20:27 »
...provetta veloce...

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2008, 21:05 »
allora è vero .... è la concessionaria che sta dietro ... che fa rendere al meglio l'auto ...   :liar: :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2008, 21:07 »
@ massimo: ... secondo me l'auto è mappata bene ... sono la luce e l'albero che non rendono la scena realistica.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

• User
  • *
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2008, 21:56 »
@ massimo: ... secondo me l'auto è mappata bene ... sono la luce e l'albero che non rendono la scena realistica.  :wink:
può darsi tu abbia ragione... :wondering:
@alex.... per via di mettere una targa italy....  :2funny:
max

massimo

• User
  • *
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2008, 01:32 »
ho tolto l'albero e rivisto l'illuminazione...
la prima senza effetti, la seconda con postritocco da art. 2
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2008, 08:04 »
Caro Massimo, la cosa procede bene e so che puoi fare di meglio.  :ok: A mio parere dovresti aggiustare ancora la verniciatura (se noti spara forte sul retro dell'auto) giocando con "brillantezza" e "riflesso" e magari qualcosa cambia, soprattutto perchè hai scelto un colore molto chiaro.   8)
Se riesci a non usare photoscrocco è meglio...sono per le cose naturali.  :lol:

P.S. dalla tua concessionaria fammi avere delle targhe italiiane... :rofl:

massimo

• User
  • *
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2008, 09:32 »
ciao grande alex... più di così perdo la forma delle bombature della macchina.... purtroppo ho scelto un colore difficile da trattare  :x infatti provando con il rosso, nero, giallo, ecc risaltava di più .... ma la volevo bianca....
Non ho usato fotoschioppo....  :shock: ho usato la post produzione di art. 2  :ok:
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2008, 10:31 »
Grazie per il "grande".  :D
Caro Massimo, effettivamente hai scelto un colore difficile (così ci si mette alla prova) perciò prova a diminuire la luce heliodon o a mascherare quest'ultima con le nuvole, forse qualcosa la risolvi. Come ti ha detto Mr. Davidep dovresti poi marcare le ombre facendole più scure così non perdi l'effetto profondità.  :ok:

sheva

• User
  • *
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2008, 11:27 »
vecchia provetta di carrozeria :)
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 11:32 da sheva »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2008, 12:14 »
A parte alcuni ritocchi che dovrei fare al modello 3D (vedi fari e qualche altra fesseria oltre al fabbricato), ti posto una prova col colore bianco.  :wink:

massimo

• User
  • *
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2008, 12:23 »
Grazie per il "grande".  :D
Caro Massimo, effettivamente hai scelto un colore difficile (così ci si mette alla prova) perciò prova a diminuire la luce heliodon o a mascherare quest'ultima con le nuvole, forse qualcosa la risolvi. Come ti ha detto Mr. Davidep dovresti poi marcare le ombre facendole più scure così non perdi l'effetto profondità.  :ok:
la luce è molto bassa e usando lo sfondo con una texture la luce heliodica non ha effetti e pertanto non posso usare le nuvole...  :wondering:
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2008, 12:31 »
Perfetto Massimo, allora se hai la ATL2 gioca con le impostazioni di illuminazione poste all'interno del simboletto con tre linee colorate...lo sai perchè da quello hai dato l'effetto tipo photoshock... :lol:

massimo

• User
  • *
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2008, 12:34 »
A parte alcuni ritocchi che dovrei fare al modello 3D (vedi fari e qualche altra fesseria oltre al fabbricato), ti posto una prova col colore bianco.  :wink:
vedi alex il problema è che quando si utilizza poco sole, o le parti lucenti sono all'ombra,  tutti i santi aiutano ... ma quando il sole colpisce la carrozzeria diventa difficile gestire una buona resa....prova a giirare il sole in modo che colpisca vetro e carrozzeria e vedrai che la cosa si complica... ed è difficile soprattutto se utilizzi dell'acciaio o delle cromature
max

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2008, 12:41 »
...e lì devi giostrare col colore della luce magari assegnando il grigio chiaro piuttosto che il colore bianco o il giallo...anche se mi rendo conto che l'operazione non è facile...però bisogna provare lo stesso le varie combinazioni di colore del cielo e della luce. Come detto in un altro post:  :knuppel: MAI arrendersi...ma provare...provare...provare fino alla nausea... :hypnotized:  :2funny:  :ok:
Dai Max che sei forte!  :ok: