HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

prova macchina

Aperto da massimo, 20 Luglio 2008, 17:11

« precedente - successivo »

massimo

critiche e consigli sono ben accetti  :D
ciao a tutti
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

Artlantis 2 ?
belline ma, secondo me , risultano un po piatte: con poca profondità.......soprattutto la seconda
Nella prima scurirei un po la carrozzeria e il materiale delle ruote oltre che dare un po di rilievo alla pavimentazione
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

massimo

si è la versione 2... davide
appena ho un attimo cerco di rifare i render seguendo i tuoi consigli....  :ok:  certo che l'acciaio è maledetto da farsi... :cry:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

per la carrozzeria hai usato la postcard che trovi nella sezione download ?
8)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

massimo

a dir la verità avevo usato quella che aveva postato massimiliano (se non ricordo male)
Davide ho scaricato le postcards ma secondo me manca qualche texture... :wondering:
max

Alex

Quoto quanto detto da Davidep.  :goon: In generale mi piacciono. Se aggiusti le parti 3D che hai messo nello sfondo escono ancora meglio! :wink:

Alex

...provetta veloce...

lucio vero

allora è vero .... è la concessionaria che sta dietro ... che fa rendere al meglio l'auto ...   :liar: :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

@ massimo: ... secondo me l'auto è mappata bene ... sono la luce e l'albero che non rendono la scena realistica.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

Citazione da: lucio vero - 20 Luglio 2008, 21:07
@ massimo: ... secondo me l'auto è mappata bene ... sono la luce e l'albero che non rendono la scena realistica.  :wink:
può darsi tu abbia ragione... :wondering:
@alex.... per via di mettere una targa italy....  :2funny:
max

massimo

ho tolto l'albero e rivisto l'illuminazione...
la prima senza effetti, la seconda con postritocco da art. 2
max

Alex

Caro Massimo, la cosa procede bene e so che puoi fare di meglio.  :ok: A mio parere dovresti aggiustare ancora la verniciatura (se noti spara forte sul retro dell'auto) giocando con "brillantezza" e "riflesso" e magari qualcosa cambia, soprattutto perchè hai scelto un colore molto chiaro.   8)
Se riesci a non usare photoscrocco è meglio...sono per le cose naturali.  :lol:

P.S. dalla tua concessionaria fammi avere delle targhe italiiane... :rofl:

massimo

ciao grande alex... più di così perdo la forma delle bombature della macchina.... purtroppo ho scelto un colore difficile da trattare  :x infatti provando con il rosso, nero, giallo, ecc risaltava di più .... ma la volevo bianca....
Non ho usato fotoschioppo....  :shock: ho usato la post produzione di art. 2  :ok:
max

Alex

Grazie per il "grande".  :D
Caro Massimo, effettivamente hai scelto un colore difficile (così ci si mette alla prova) perciò prova a diminuire la luce heliodon o a mascherare quest'ultima con le nuvole, forse qualcosa la risolvi. Come ti ha detto Mr. Davidep dovresti poi marcare le ombre facendole più scure così non perdi l'effetto profondità.  :ok:

sheva

vecchia provetta di carrozeria :)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Alex

A parte alcuni ritocchi che dovrei fare al modello 3D (vedi fari e qualche altra fesseria oltre al fabbricato), ti posto una prova col colore bianco.  :wink:

massimo

Citazione da: Alex - 21 Luglio 2008, 10:31
Grazie per il "grande".  :D
Caro Massimo, effettivamente hai scelto un colore difficile (così ci si mette alla prova) perciò prova a diminuire la luce heliodon o a mascherare quest'ultima con le nuvole, forse qualcosa la risolvi. Come ti ha detto Mr. Davidep dovresti poi marcare le ombre facendole più scure così non perdi l'effetto profondità.  :ok:
la luce è molto bassa e usando lo sfondo con una texture la luce heliodica non ha effetti e pertanto non posso usare le nuvole...  :wondering:
max

Alex

Perfetto Massimo, allora se hai la ATL2 gioca con le impostazioni di illuminazione poste all'interno del simboletto con tre linee colorate...lo sai perchè da quello hai dato l'effetto tipo photoshock... :lol:

massimo

Citazione da: Alex - 21 Luglio 2008, 12:14
A parte alcuni ritocchi che dovrei fare al modello 3D (vedi fari e qualche altra fesseria oltre al fabbricato), ti posto una prova col colore bianco.  :wink:
vedi alex il problema è che quando si utilizza poco sole, o le parti lucenti sono all'ombra,  tutti i santi aiutano ... ma quando il sole colpisce la carrozzeria diventa difficile gestire una buona resa....prova a giirare il sole in modo che colpisca vetro e carrozzeria e vedrai che la cosa si complica... ed è difficile soprattutto se utilizzi dell'acciaio o delle cromature
max

Alex

...e lì devi giostrare col colore della luce magari assegnando il grigio chiaro piuttosto che il colore bianco o il giallo...anche se mi rendo conto che l'operazione non è facile...però bisogna provare lo stesso le varie combinazioni di colore del cielo e della luce. Come detto in un altro post:  :knuppel: MAI arrendersi...ma provare...provare...provare fino alla nausea... :hypnotized:  :2funny:  :ok:
Dai Max che sei forte!  :ok: